Le Termiti

Le termiti sono infestanti che appartengono all’ordine degli isotteri e sono comunemente chiamate formiche bianche per il loro colore e per la loro organizzazione sociale, anche se presentano numerose differenze con le formiche vere e proprie.

Sebbene la loro presenza sul nostro territorio risalga dalla preistoria, è solo a partire dagli ultimi decenni che i danni causati dalle termiti si rivelano particolarmente estesi. A causa della loro attività al riparo della luce, i danni sul legno diventano visibili solo quando sono già importanti, ovvero che le termiti sono presenti già da molto tempo.

Le termiti rappresentano una grande minaccia per l’ambiente nel quale vive l’uomo, perché attaccano le costruzioni ( indebolendo fondamenta, pilastri, dighe, etc.), deteriorano abitazioni, castelli, rivestimenti in legno, organi, mobili, libri antichi, distruggono tutti i materiali a base di cellulosa, ma possono causare anche altri danni durante la loro ricerca di cibo, rosicchiando fili elettrici, i materiali isolanti e le tubazioni.

Lotta alle termiti

I trattamenti anti termiti devono tenere conto delle loro peculiarità biologiche e agire sui fattori che sono all’origine dell’infestazione.

I sistemi da noi usati sono:

  • Exterra TM (trappole-esche)
  • Termidor ®

Sopralluoghi e preventivi

      • Solo dopo un accurato e approfondito sopralluogo il nostro personale tecnico potrà valutare le possibili azioni da intraprendere per risolvere le vostre problematiche
      • Infatti è proprio durante il sopralluogo che si riesce a capire correttamente il problema, i rischi associati, le corrette pratiche di prevenzione e le eventuali azioni da intraprendere per risolverle o contrastarle.
      • I nostri tecnici vi illustreranno il progetto e tutti gli aspetti inerenti alla sicurezza per poter così evitare rischi per l’ambiente e per la salute.

Problemi infestanti ?

Chiedi un soprallougo

Nome / Ragione Sociale (richiesto)

Tipologia
PrivatoAzienda

Telefono

Email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Accetto l'informativa privacy ex art.13 legge 196/03 (richiesto)